GIRO DELL'IRLANDA IN BICI

Come vedere dove mi trovo

Cliccando sull'immagine qui sotto si aprira la mappa di Google Maps con indicato con molta precisione dove mi trovo in questo momento.

Contatti:

daniele.manzi@gmail.com

Cellulare:

333 8248676

Chat WhatsApp

Tocca le immagini per ingrandirle

31 agosto 1 2 3 settembre 21

Terza e ultima parte RIENTRO A DUBLINO

La terza parte del giro è stata più che altro un veloce attraversamento dell'entroterra.
Ultima notte in un camping vicino il paese di Charli, dove ho anche lasciato la bici e le borse da suo figlio Al.
Mi sono sempre dimenticato di dire dell'educazione e del rispetto che hanno gli Irlandesi e in modo particolare gli automobilisti nei confronti dei ciclisti, fuori dal normale, un sogno in Italia.
Comunque, alla fine ho percorso 1560Km
GRAN BEL GIRO

30 agosto

Con l'arrivo a Galwai si conclude la seconda e più lunga parte del tour dell'Irlanda.
Uno spettacolo della natura continuo, emozioni a non finire.
Non mi sento stanco per niente anzi ancora carico di adrenalina.
La gambe stanno bene, la mia umile ma affidabile bici  non mi ha dato nessun problema, il tempo è sempre stato bello. Temperature medie di questo periodo: notte 14°, giorno 20°(sopra la media secondo me)
Km percorsi 1260

30 agosto 21

Si punta a Galway, per poi iniziare subito l'attraversata Galway-Dublino

29 aosto 21

Imprevisto e inaspettato fuori programma, giro delle Isole Aran

28 agosto 21

Si punta alle scogliere, Cliffs of Moher, passando per Clarecastle e Ennis.
Cliffs of Moher, sicuramente l'attrazione più importante dell'Irlanda, uno spettacolo paesaggistico da non perdere.

27 agosto 21

Un giorno a LIMERICK

INFORMAZIONI TECNICHE
Con la tappa di ieri, Limerick,  ho superato i 1000 Km percorsi in bici (75 ore sulla sella) escludendo tre giorni che sono stato fermo, nei restanti 15, ho percorso in media 67 Km al giorno in 5 ore, alla velocità media di 13,4Km/h.

26 27 agosto 21

Fine de giro Ring of Kerry.
Arrivo a Limerik in cui mi fermo a dormire in hotel, ricarico gli accessori, lavo un po di panni.

25 agosto 21

Il giro chiamato Ring of Kerry

24 25 agosto 21

Si riprende il giro, passando per Banty  e  Kenmare.

Percorrendo la Wild Atlantic Way

21 22 23 agosto 21

Sono i giorno trascorsi a Clonakilty e meritano di essere approfonditi.

Infatti proprio Conakilti sara il paese dove tornerò il 24 settembre per iniziare il mio nuovo lavoro in Irlanda e la mia nuova vita. La maggior parte di noi sapeva che la mia vacanza in Irlanda trasformata in una vera e propria avventura, aveva come obbiettivo principale trovare un lavoro. E ci sono riuscito in questa maniera: avevo già  pensato di concentrare le forze per cercare il lavoro di maccellaio (qui è molto richiesto, ci sono più mucche che persone, la carne angus è esportata in tutto il mondo) nella Contea di Cork, quindi quando sono arrivato a Cork mi sono messo alla ricerca delle macellerie e alla fine ho trovato English Market, tipo il mercato del pesce di Rimini, ma con la carne, dal sito del mercato ho trovato una decina di e-mail delle macellerie e ad ognuna ho inviato la mia richiesta di lavoro.

Il giorno dopo uno mi risponde che non stava cercando, e uno che avrebbe aver avuto un colloquio con me. L'appuntamento era per sabato alle 13:00  in azienda a Clonakilty, ed era sulla mia strada, dopo qualche ora la tipa con cui ero in contatto, tramite e-mail mi dice che il colloquio era da spostare a lunedì alle 11:00 su whatsapp (ma che cavolo gli racconto a questa che di inglese non ci capisco una mazza).

Il sabato e la domenica che ho trascorso a Clonakilty ho frequentato una bar dove ho conosciuto gente che parlava italiano e uno che lavorava dove dovevo fare il colloquio io, insomma alla fine, mi hanno aiutato a fare il colloquio in inglese, e ho ottenuto un inizio lavoro al 27 settembre.

Mi hanno dato tutto il tempo che mi serviva; per finire il mio giro e per tornare in Italia a sistemare alcune cose.

Ma che culo che ho avuto; riesco a finire il mio giro, ho trovato lavoro, in un bellissimo posto,  non in città, a 10 minuti dal mare e quando ritorno ho già dei guasi amici che mi aspettano. Nei giorni successivi altre aziende hanno risposto alle mie e-mail chiedendo un colloquio, che sto cercando di rimandare per quando ritorno in Irlanda.

Ho capito che c'è veramente tanta richiesta di lavoro, almeno nel settore alimentare e alberghiero.

Obbiettivo pienamente raggiunto, anzi affondato.

SI CAMBIA ARIA

In un posto altrettanto bello come l'Italia, ma con meno problemi.

20 21 22 agosto 21

Kinsale, Clonakilty

18 19 agosto 21

Cork city

18 agosto 21

Con l'arrivo a Cork si è conclusa la prima parte del mio tour.

Ho pedalato in totale 500Km in 6 giorni (130Km in più è un giorno in più rispetto al programma) gli occhi e la curiosità hanno voluto la loro parte.

Non è filato neanche tutto liscio; pedalare un giorno e mezzo sotto l'acqua non è stato perniente facile,  mi si è rotta una scarpa, ho lasciato i guanti da qualche parte, mi è caduta la bici e si è piegato un sostegno del portapacchi, per due ore ho pensato di aver perso il cellulare e per cercarlo ho smarrito anche la bici.

Comunque tutto è stato risolto.

Il paesaggio, le poche spiagge che si pedalano, le clif, le farm, i pub; uno spettacolo.

La mia difficoltà con la lingua non mi ha concesso di interagire come vorrei con gli irlandesi, comunque sempre meglio allontanandosi da Dublino, anche da parte loro sempe più disponibili.

Qui a Cork mi fermo per tre giorni, poi si riparte per la costa atlantica fino a Galway.

Temperature medie: notte 13 gradi, giorno 18 gradi.

17 agosto 21

Viaggio per Cork

15 16 agosto 21

Waterford, spiaggia di Tramore (DOVE PER DUE ORE HO PENSATO DI AVER PERSO CELL E BICI), Annestown beach, Kilmurrin beach, Bunmahon beach, Ardmore, Whiting bay (DOVE HO FATTO IL BAGNO)

13 14 agosto 21

In questi giorni ha prevalso la pioggia, ma senza interrompere il giro.

12 agosto 21

Da Wicklow a Wexford passando per la spiaggia Colloton's Gap Beach

11 agosto 21

Primo giorno del giro, destinazione Wicklow circa 50Km da Dublino e da fare in 3 ore e mezzo, invece, 6 ore e tanta acqua. Alla fine uno spettacolo. Monto la tenda qui, appena fa buio, sotto i ruderi di questo castello (Black Castle). Sullo sfondo i campi da golf

9 10 agosto 21

Avventure iniziata, acquisto della bici e visita Charlie

22, 23, 24, 25  luglio 21

Test, trenotti in tenda, Acquapartita, Passo dei Mandrioli, Monte Fumaiolo

26/06/2021

Test, prima notte passata in tenda. Lago di Acquapartita

15/06/2021

La bici che ho accessoriata per la preparazione del giro dell'Irlanda.

Mi sto allenando su distanze da 30 a 100 Km a pieno carico, cioe con le borse piene, con un peso totale (bici più borse) di circa 35Kg.